Communicanda: il momento delle presentazioni.

Due soci, più di dieci anni di esperienza, oltre cinquanta freelance. Tutti con la stessa, precisa visione della qualità totale.

Le persone.

Alessio Baccarini
Dal termine degli studi universitari, mi accompagna la professione di interprete|traduttore. Ho tradotto (e interpretato) di diritti umani, scienza, diritto, pubblicità e marketing, scienze economiche, e molto ancora; per l'impresa privata, radio e tv, con incursioni nella pubblica amministrazione. Ho anche curato il marketing di una società di informatica commerciale, parecchio orientata al mondo della mela, dal 1993 al 2001.
Da una decina di anni mi occupo del rapporto tra creatività e messaggio, tra design e linguaggio in senso lato. Del design ho appreso tecniche che interpreto come strumento di ricerca culturale e stimolazione emotiva. Al servizio di Clienti che credono in questo approccio per la creazione di valore nel loro business.
Nel 1995 ho lanciato Communicanda; nel 1997, la ho rilevata.
Dal 2004, in Communicanda c'è Daniele Fuscellaro.
Daniele Fuscellaro
Io scrivo software.
In Communicanda, studio e metto a disposizione dei Clienti sistemi integrati di comunicazione pienamente usabili, applicazioni web per aggregare flussi di lavoro diversi, CMS e CRM. E chissà cosa altro mi chiederanno.
Nella mia storia professionale recente, ho valutato la fattibilità, progettato e/o partecipato alla realizzazione di call center web-based e applicazioni strutturate per istituti di credito, telecom, grandi privatizzate, aziende di stato.
Ho lavorato da team leader in una multinazionale di cui ci viene in mente il nome ogni volta che facciamo un bancomat.
Il mio pane quotidiano è l'integrazione tra sistemi – ma soprattutto, l'integrazione tra i sistemi e l'utente, che resta centro e obiettivo del mio processo di lavoro.
Nel 2004, ho lavorato con Communicanda; nel 2005, sono diventato socio.
Fine della sezione soluzioni e metodo.
I partner.
Mediazione Linguistica: da e in tutte le lingue.
Gli interpreti e i traduttori che selezioniamo per i nostri Clienti sono scelti con criterio di alta specializzazione. Provengono da percorsi formativi di eccellenza, e hanno familiarità con i linguaggi settoriali delle discipline di cui traducono per conto di Communicanda.
In più
Fornitori di tecnologia: lo stato dell'arte.
Per le soluzioni web, hosting 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, con downtime estremamente basso. Per le campagne di comunicazione creativa, stampe e realizzazioni particolari di qualità eccelsa. Per i servizi congressuali, attenzione meticolosa alle novità tecnologiche audio, video e media, per esaltare l'esperienza del convegno. A Communicanda, contiamo sulla collaborazione di aziende e consulenti che condividono la nostra stessa visione di qualità totale.
Ne abbiamo abbastanza.
Di idee. Soluzioni. Professionalità.
Se è comunicazione che state cercando.
Se pianificate una campagna migliore di quella dei vostri concorrenti, a costi (forse) più contenuti. Grazie ad un gruppo flessibile, che all'occorrenza si espande, e che considera gli obiettivi del Cliente come obiettivi propri (non sarà mica un difetto).
Se per la vostra identità sul web cercate un approccio diverso, che piaccia a voi, ai motori di ricerca, ai vostri clienti, al vostro gatto (sono anni che tenta di dirvelo).
Se avete bisogno di interpreti, traduttori, localizzatori, competenze linguistiche avanzate per comunicare, divulgare, fare business.
Se organizzate un convegno, un congresso, un evento, e cercate un partner che segua l'intero processo.
Se cercate qualità totale in uno dei settori che abbiamo appena descritto, o in tutti quanti, avete trovato noi: Communicanda è comunicazione davvero integrata.
Fine della sezione soluzioni e metodo.

Ci piacete davvero tanto. Se la cosa è reciproca…

è ora di parlare. Per email, telefono, di persona. Se avete bisogno di consulenza di comunicazione integrata, per una valutazione, una stima economica o semplicemente un consiglio in materia di web, creatività, mediazione linguistica o congressi, contattate communicanda.

©communicanda 2005. Il sito è valido XHTML, CSS, e 508. Consultate la mappa del sito e il documento di accessibilità.